Centre3 vi invita a scoprire le sue diverse formazioni !

Carissime e carissimi colleghi,
Centre3 è lieto di invitarvi a scoprire le sue formazioni, pensate per accompagnare e arricchire il vostro percorso professionale. Centre3 propone un’alternativa alla binarietà, unendo psicoterapia, sessuologia, formazione, intervento e creazione in un approccio inclusivo e integrativo.
Le formazioni saranno condotte da un team eterogeneo di formatrici, formatori e professionistə riconosciutə nei rispettivi ambiti: Denise Medico, Adèle Zufferey, Vanessa Langer, Daisy Joye, Katia Fournier, Steven Derendinger, Nicolas Leuba, Emmanuelle Monnet e Romy Siegrist.
📚 Formazioni proposte:
- Plur-IELS (da novembre 2025 – 4 moduli)
Accompagnamento delle persone con pluralità di genere. - Psicosessuologia femminista inclusiva e integrativa (da gennaio 2026 – 6 moduli)
Integrare la soggettività sessuale nei nostri modelli e nelle pratiche cliniche. - Giustizia e Psico-Sesso-Traumatologia (19 e 20 marzo 2026)
Lavorare in contesti di procedimenti penali nella presa in carico di vittime di violenza sessuale in ambito privato. - Embodied consent e identità erotiche (24 aprile 2026)
Esplorare il consenso incarnato, decostruire e reinventare gli script sessuali.
Le formazioni si rivolgono a una vasta gamma di professionistə nei settori della psicologia, medicina, salute sessuale, lavoro sociale, scienze infermieristiche e intervento psicosociale.
Sono in particolare destinatə: psicologə, psicoterapeutə, sessuologə, consulenti coniugalə, operatorə LAVI, psichiatrie altrə professionistə della salute.
🔗 Maggiori informazioni:
www.centre3.ch/formations
✉️ Iscrizione:
Si prega di inviare un’e-mail a: formation@centre3.ch
titleOffset) ? 'fixed' : 'absolute';selectNavigationItem();"
x-transition
class="top-0 pt-24px w-100 d-none d-lg-block z-3"
:style="{ 'margin-top': marginTop }"
>
Condividere