Chi siamo
L'Associazione Svizzera di Psicologie e Sessuologie (ASPS) è un'associazione senza scopo di lucro affiliata alla FSP.
charlesdeluvio on Unsplash
La ASPS si impegna a tutelare gli interessi degli psicologi sessuali clinici interagendo con la Federazione Svizzera degli Psicologi, gli enti pubblici, le autorità politiche e le assicurazioni sociali.
La ASPS si propone di coordinare le iniziative professionali nel campo della sessuologia clinica a vari livelli (intercantonale, nazionale e internazionale).
Lo scopo della ASPS è quello di tutelare gli interessi dei suoi membri, sia che lavorino nella pratica indipendente che in un contesto istituzionale.
L'ASPS si propone come punto di contatto per gli psicologi recentemente qualificati (laurea, master o diploma universitario) che desiderano specializzarsi in sessuologia clinica.
L'ASPS si propone di sostenere la diffusione dei progressi scientifici e pratici nel campo della sessuologia clinica al grande pubblico e ai media.
La ASPS promuove la pratica della sessuologia clinica sulla base delle conoscenze attuali, delle esigenze dei pazienti, degli standard etici e del quadro legale.
L'ASPS mira a promuovere scambi interdisciplinari con altri metodi terapeutici e altre discipline scientifiche e accademiche, pur preservando la specificità e l'indipendenza della pratica psico-sessuologica clinica.
L'ASPS conferisce questo titolo ai professionisti che soddisfano i criteri richiesti, attestando la loro competenza in sessuologia clinica.
L'ASPS si propone di creare un elenco di psicologi-sessuologi clinici riconosciuti e validati, offrendo un riferimento affidabile per pazienti e professionisti.
titleOffset) ? 'fixed' : 'absolute';selectNavigationItem();"
x-transition
class="top-0 pt-24px w-100 d-none d-lg-block z-3 pe-none mt-32px"
>